Le sirene nella notte, una corsa disperata in ospedale e un giovane che non ce l’ha fatta. È il bilancio dell’emergenza di sabato sera nel bosco di Sant’Andrea, a Misinto, dove un 24enne è morto dopo essere stato trasportato al pronto soccorso di Saronno e un 19enne è rimasto ferito.
L’allarme è partito da un ragazzo di 19 anni, rimasto ferito, che ha allertato i soccorsi e fornito indicazioni sulla presenza di un’altra persona all’interno del bosco. Quando i soccorritori, due ambulanze e un’automedica, hanno raggiunto il luogo segnalato, hanno trovato un giovane nordafricano in condizioni critiche. Dalle prime informazioni sarebbe stato raggiunto da colpi di arma da fuoco.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Saronno in codice rosso, è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo. Il 19enne invece è stato portato in codice verde al nosocomio di Garbagnate Milanese.
L’area dell’intervento, che attraversa il Parco delle Groane e collega Misinto a Cogliate, è nota per essere frequentata da spacciatori e in passato si sono verificati altri episodi di violenza.
La dinamica dell’accaduto, a partire dall’eventualità di una sparatoria, resta al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo quanto successo nel fitto della boscaglia. A seguire da vicino l’evolversi della situazione, così come le indagini in corso, anche il sindaco Matteo Piuri.




