Ha rubato una borsa di lusso a bordo del treno che collega Milano all'aeroporto della Malpensa, ma è stato scoperto e arrestato. E' accaduto lo scorso martedì 19 gennaio, ad un cittadino algerino di 36 anni, che è stato arrestato.
A sventare i piani dell'uomo, con precedenti di polizia, contro il patrimonio e immigrazione, sono stati gli agenti della polfer di Milano, impegnati nei servizi antiborseggio, in abiti civili, a bordo del Malpensa Express.
Poco prima di giungere alla fermata di Milano Bovisa, i poliziotti hanno notato l'uomo perché osservava con una certa insistenza i bagagli posti nelle cappelliere. Quindi ha individuato la borsa di una passeggera, del valore di 10.000 euro, l'ha afferrata ed è sceso dal convoglio. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, lo hanno però bloccato e arrestato.
il 36enne dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e violazione di un decreto di espulsione emesso dal questore di Como. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.