Trasporti - 20 gennaio 2026, 11:24

Rho-Gallarate: circolazione dei treni modificata nei fine settimana per lavori di potenziamento

Trenord annuncia variazioni su diverse linee regionali e suburbane tra sabato 24 gennaio e domenica 25 gennaio, e tra sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, con autobus sostitutivi in arrivo. Gli utenti possono già utilizzare i nuovi treni RE tra Gallarate e Malpensa Aeroporto

Rho-Gallarate: circolazione dei treni modificata nei fine settimana per lavori di potenziamento

Modifiche ai treni tra Rho e Gallarate: interventi infrastrutturali nel fine settimana. Trenord informa la clientela che, per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico tra le stazioni di Rho e Gallarate, la circolazione dei treni subirà variazioni in due fine settimana consecutivi: dalle ore 22:00 di sabato 24 gennaio fino alla fine del servizio di domenica 25 gennaio, e dalle ore 22:00 di sabato 31 gennaio fino alla conclusione del servizio di domenica 1° febbraio 2026.

Le modifiche riguardano diverse linee regionali e suburbane:

I treni “RE” Milano-Arona-Domodossola circoleranno tra Gallarate e Arona con nuova numerazione.

I treni “R” Milano Porta Garibaldi-Domodossola opereranno tra Gallarate e Arona/Domodossola.

I nuovi “RE” Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Varese-Porto Ceresio effettueranno tutte le fermate tra Gallarate e Varese.

I nuovi “R” Milano-Gallarate-Luino viaggeranno tra Milano Porta Garibaldi e Luino, via Sesto Calende-Laveno.

La linea suburbana “S5” Treviglio-Milano-Varese circolerà tra Treviglio e Rho; tra Gallarate e Varese i treni avranno nuova numerazione.

La linea “S50” Biasca/Bellinzona-Varese-Malpensa Aeroporto effettuerà corse tra Varese/Gallarate e Bellinzona/Biasca.

Inoltre, a seguito dell’apertura della linea tra Gallarate e Malpensa Aeroporto, a partire dal 23 gennaio 2026 i viaggiatori in partenza da Gallarate e diretti a Milano (e viceversa) potranno utilizzare i treni “RE” Milano-Malpensa Aeroporto-Gallarate.

Trenord sta predisponendo un servizio di autobus sostitutivi per la tratta interessata dai lavori; l’organizzazione del servizio è ancora in fase di definizione dai fornitori esterni.

Gli utenti sono invitati a consultare gli aggiornamenti sul sito ufficiale Trenord e nelle stazioni per informazioni dettagliate sugli orari e sulle modifiche.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU