Due incidenti hanno impegnato nella serata di oggi, domenica 18 gennaio, i soccorritori della provincia di Varese. Tutto è avvenuto nel giro di meno di un quarto d'ora. Intorno alle 19.10 la prima richiesta di intervento, arrivata da Uboldo. Qui, all'altezza di via IV Novembre, due auto si sono scontrate: sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso - tre ambulanze, due automediche - oltre all'elisoccorso di Como, poi richiamato alla base. I sanitari, una volta arrivati sul luogo dello schianto, hanno subito iniziato prestare assistenza agli automobilisti coinvolti.
Alla fine tre persone sono state trasportate al pronto soccorso: si tratta di una ragazza di 20 anni, un giovane di 25 anni, un'anziana di 85 anni, di un 88enne e di un'altra persona la cui età al momento non è nota. L'intervento è ancora in corso
Una decina di minuti più tardi è arrivata la seconda chiamata al numero unico di emergenza, questa volta da Oggiona Santo Stefano, dove due veicoli si sono scontrati in via Ronchetti, a ridosso dello svincolo per l'Autolaghi, a ridosso di Cavaria Con Premezzo. Sul posto in codice rosso, segno di massima urgenza dell'intervento, sono arrivate due ambulanze e un'automedica. I sanitari hanno preso in carico tre persone, tra cui un ragazzo di 23 anni e una donna di 63 anni. Dopo la prima assistenza i feriti sono stati condotti al pronto soccorso in codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità e la loro vita non risulta in pericolo.
La notte scorsa, invece, una donna di 54 anni era stata ricoverata in gravi condizioni a Marchirolo, dopo essere stata investita intorno a mezzanotte e mezza lungo la statale 233 che attraversa il paese: la donna era stata trasportata in codice rosso al Circolo e ricoverata con diversi traumi. La sua prognosi è riservata (leggi QUI).




