Legnano - 12 gennaio 2026, 10:16

Emergenza calore a Mazzafame, intervento temporaneo risolve il guasto

«L’emergenza calore sta rientrando e, salvo imprevisti, l’erogazione negli edifici pubblici tornerà presto a regime», comunicano i tecnici

Emergenza calore a Mazzafame, intervento temporaneo risolve il guasto

Aggiornamento ore 12.00. Data l’urgenza di ripristinare l’erogazione di calore all’interno degli edifici privati e pubblici dell’area interessata, il guasto è stato sanato con un intervento temporaneo. L’emergenza calore sta, dunque, rientrando e, salvo nuovi imprevisti, anche l’erogazione del calore all’interno degli edifici pubblici del quartiere tornerà presto a regime. Si renderà, tuttavia, certamente necessario effettuare un nuovo intervento e i tecnici stanno studiando come poterlo fare, evitando di dover nuovamente sospendere il servizio all’utenza.

Il comunicato di stamattina. Tecnici e operai Amga sono al lavoro per individuare la cospicua perdita che, da ieri sera, sta interessando il tracciato di tubi sotterranei del teleriscaldamento. «Per poter lavorare in modo efficace - recita la nota della società legnanese - è stato necessario isolare parte della zona di Mazzafame. A molte utenze (sia pubbliche che private) presenti nell'area interessata è stata sospesa l'erogazione di calore: i palazzoni Aler di via dei Salici e di via dei Rododendri, il Centro Sandro Pertini, la biblioteca, la Chiesa del Beato Cardinal Ferrari e, in particolare, la scuola Rodari. Il sindaco, Lorenzo Radice, sta emettendo un'ordinanza per chiudere la stessa, sino a che il guasto non sarà sanato. 

Ci scusiamo con le utenze assicurando loro che si stanno profondendo tutti gli sforzi per ripristinare il servizio.

Saranno forniti aggiornamenti in tempo reale». 

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU