Un punto importante conquistato dalla Castellanzese sul difficile campo del Caldiero Terme, con la sfida aperta dal colpo di testa di Capitan Gritti - al suo primo gol in questo campionato - al quale ha risposto Zerbato due minuti prima dell'intervallo.
Squadra di casa rimasta in dieci uomini poco dopo l'inizio della ripresa per l'espulsione a causa della doppia ammonizione dell'ex neroverde Zazzi e con i neroverdi più volte vicini al gol della vittoria.
CRONACA
CALDIERO Parte subito forte la Castellanzese che sblocca il match dopo otto minuti con il primo gol in campionato del proprio Capitano Andrea Gritti, bravo a farsi trovare pronto sul corner calciato dalla destra da Merkaj e a insaccare alle spalle di Zouaghi.
Portiere gialloverde sugli scudi pochi minuti dopo quando chiude la porta a Castelletto, liberato alla perfezione da un bellissimo tocco di Chessa all’interno dell’area piccola.
Caldiero che risponde con la conclusione di Mauri da buona posizione sulla quale si immola Giroletti negando il gol all’ex centravanti del Desenzano.
I neroverdi non si lasciano intimorire andando nuovamente vicini al raddoppio in due distinti momenti: dapprima è un rapido scambio tra Castelletto e Merkaj a permettere nuovamente al numero otto castellanzese di concludere in porta ma il portiere è attento e riesce a respingere.
Un minuto dopo è invece Chessa a provare a sfruttare il passaggio ancora di Merkaj, trovando di nuovo Zouaghi a deviare il tiro in calcio d’angolo.
A due minuti dall’intervallo i padroni di casa pervengono al pari con Zerbato, che si inserisce tra Rusconi e Giroletti, intercetta il pallone destinato al portiere neroverde e insacca in porta per l’1-1.
Undici minuti nella ripresa e Caldiero che rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Zazzi per somma di ammonizioni, in questo caso il fallo su Giuliani costa il cartellino rosso.
Castellanzese che prova a sfruttare la superiorità numerica giocando compatta e unita, che permette ai ragazzi di Mister Del Prato di inserirsi diverse volte nelle maglie della retroguardia gialloverde ma senza riuscire a trovare lo specchio della porta.
Squadra di casa che, nonostante l’inferiorità numerica, si avvicina al gol poco dopo la mezz’ora con il colpo di testa di Viviani – pescato in mezzo all’area da Zappa – sul quale Giroletti è attento a deviare in calcio d’angolo.
Minuti finali con i neroverdi in proiezione offensiva e vicini al gol sia con Chessa sia con Lacchini, ma in entrambi i casi la retroguardia di casa salva le conclusioni dirette in porta.
Termina 1-1 la sfida del "Mario Berti" tra la Castellanzese e il Caldiero Terme.
TABELLINO
CALDIERO TERME – CASTELLANZESE 1–1 (1-1)
RETI: 8’ pt Gritti (C), 43’ pt Zerbato (CT)
CALDIERO TERME (4-3-1-2): Zouaghi; Caneva (21’ st Zappa), Gecchele, Gentile, Amoh; Liberati (16’ st Viviani), Caneva, Petdji; Locati (16’ st Parisi); Zerbato (37’ st Ruggeri), Mauri (21’ st Orfeini). A disposizione: Malusà, Maseko, Giannini, Borgna. Allenatote: Cristian Soave
CASTELLANZESE (3-5-2): Giroletti; Rusconi, Gritti (33’ st Airaghi), Tordini; Boccadamo, Giuliani (42’ st Rausa), Foglio (33’ st Lacchini), Castelletto, Micheri; Chessa, Merkaj (25’ st Guerrisi). A disposizione: Dominioni, Colombo Ri., Oldani, Pasqualini. Allenatore: Ivan Del Prato
ARBITRO: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria; assistenti Alessandro Genova di Maniago e Gianpaolo Giannone di Arco Riva
AMMONITI: 35’ pt Gentile (CT), 37’ pt Zazzi (CT), 39’ pt Chessa (C)
ESPULSI: 11’ st Zazzi (CT) per doppia ammonizione
RECUPERO: 0’ + 4’






