Chi sta offrendo il drink alla volontaria dell'Apar Odv? Uno dei tanti latin lover presenti nella struttura in via Canale a Busto Arsizio: si chiama Timo e il suo sguardo magnetico è irresistibile, come appare dal simpatico video diffuso nei giorni scorsi sui social con tanto di romantica musica.
Il 2026 si apre tra conferme e novità al canile di Busto e lo sforzo per far adottare i trovatelli, ma anche saper gestire il proprio amico a quattro zampe, passa da diverse attività. Avanti con l'impegno delle passeggiate, momento importantissimo: a dicembre ce n'è stata una anche con i futuri volontari Apar e otto cani. Gli obiettivi? Lo ribadisce Apar: «Permettono ai cani ospiti del canile di vivere esperienze diverse dalla solita routine, soprattutto per quelli che vi soggiornano da lungo tempo, e offrono ai cuccioli nuove occasioni di crescita e socializzazione (viaggi in auto, incontri con altri cani, nuovi contesti, eccetera). Rappresentano per noi un’opportunità preziosa per ottenere valutazioni più complete». Grazie a staff e volontari appunto, si riesce a offrire questa concreta opportunità.
Tra le iniziative dell'anno nuovo, il workshop di detection (Ricerca, Discriminazione e Segnalazione) per mettersi in gioco con il proprio cane. Si raccolgono le iscrizioni in vista del primo febbraio, una giornata guidata dalla professionista Eliana Di Ferrante e divisa in due parti: quella teorica al Pime di via Lega Lombarda 20 e dopo pranzo la fase pratica in via Canale 23 (iscrizioni 3662077833 o a info.kairos.k9@gmail.com).
Nel frattempo, Apar ha rimandato l’estrazione della Lotteria per sostenere le attività a favore dei trovatelli a domenica 25 gennaio e sono ancora disponibili dei biglietti in struttura. Ci si può recare direttamente in via Canale a prenderli: unico rischio, è perdere la testa per i latin lover come Timo. Un rischio stupendo.




