Basket - 08 gennaio 2026, 16:17

I Knights tornano in casa: domenica sfida a Lumezzane in crescita

Dopo il successo dell’andata, i biancorossi affrontano Lumezzane, squadra in ripresa e ricca di soluzioni offensive. Match in diretta streaming su LNP TV Pass

I Knights tornano in casa: domenica sfida a Lumezzane in crescita

I Knights Legnano (serie B Nazionale) tornano tra le mura amiche e si preparano ad affrontare Lumezzane, avversaria di domenica prossima, 11 gennaio, alla Soevis Arena di Castellanza in una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice. La formazione bresciana occupa attualmente la 13ª posizione in classifica, ma arriva all’appuntamento forte di segnali incoraggianti: nelle ultime uscite ha infatti ceduto solo nel finale contro San Vendemmiano e Treviglio, mostrando una crescita evidente nel gioco e nei risultati.

La squadra guidata da Marco Ciarpella sembra aver trovato la propria identità. Dopo un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi, a partire dalla nona giornata del girone d’andata è arrivata una maggiore continuità, con diverse vittorie ottenute anche su campi difficili.

Lumezzane potrà contare sul recupero di Lorenzo Varaschin, ma dovrà fare a meno di Daniel Ohenhen, fermato da un problema al ginocchio. Nel roster rossoblù figura anche Andrea Sipala, ex Knight nella stagione 2023/2024. In biancorosso Sipala aveva chiuso con una media di 5,9 punti e quasi 3 rimbalzi a partita, numeri sostanzialmente confermati anche quest’anno a Lumezzane, dove viaggia a 5,2 punti e 2 rimbalzi di media.

Il resto dell’organico bresciano è rimasto invariato e può contare su ben cinque giocatori in doppia cifra: Armin Hrstic (16,8 punti di media), Luca Galassi (12,6), Giacomo Siberna (10,9), Lazar Kekovic (10,1) e Lorenzo Varaschin (10).

All’andata i Knights si erano imposti in trasferta con il punteggio di 80-69.

Situazione Knights
Nessun problema particolare per la formazione biancorossa, che si presenta al match al completo.

Arbitri
Dirigeranno l’incontro Tommaso Rinaldi di Livorno, Michele Melai di Calcinaia e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme.

Tv e media
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass a partire dalle 17.55. Aggiornamenti sui social ufficiali dei Knights al termine di ogni quarto, con commenti, foto e video disponibili dal giorno successivo sul sito ufficiale.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU