Valle Olona - 05 gennaio 2026, 12:55

Festa dell’Epifania e raccolta rifiuti: tutto ciò che occorre sapere nei Comuni gestiti da Aemme

Ecco cosa accade a Castellanza, Gallarate, Legnano e nelle altre località servite

Festa dell’Epifania e raccolta rifiuti: tutto ciò che occorre sapere nei Comuni gestiti da Aemme

Domani è la festa dell’Epifania e in alcuni dei Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente i servizi d’Igiene urbana saranno sospesi.

È il caso di LEGNANO, CANEGRATE, PARABIAGO e MAGNAGO, dove tutte le raccolte in programma domani saranno posticipate a mercoledì 7 gennaio, giornata in cui i nostri operatori raccoglieranno anche i rifiuti previsti per il mercoledì. Sacchi e cassonetti andranno, dunque, esposti non questa sera, ma domani sera.

Si lavora, invece, nonostante sia giornata di festa, nei Comuni di BUSCATE (carta), ARCONATE (umido e rifiuti indifferenziati) RESCALDINA (umido e rifiuti indifferenziati, CASTELLANZA (vetro e rifiuti indifferenziati), DAIRAGO (rifiuti indifferenziati, umido e carta).

La festività di domani non inciderà, invece, su ROBECCHETTO CON INDUNO, SAN GIORGIO SU LEGNANO e TURBIGO, in quanto in tali Comuni il martedì non si effettuano servizi di raccolta.

A GALLARATE gli operatori domani rispetteranno la festività e non saranno, pertanto, in servizio. La mancata raccolta dell’umido sarà recuperata giovedì 8 gennaio, quella dei rifiuti indifferenziati venerdì 9, mentre la carta slitterà a martedì 13 gennaio.

A CORNAREDO si lavora regolarmente in zona A con le raccolte di umido e rifiuti indifferenziati.

Si lavora regolarmente, nonostante la festività, anche a MAGENTA (con le raccolte di rifiuti indifferenziati, umido, plastica e carta), CUGGIONO (plastica e vetro), DAIRAGO (rifiuti indifferenziati, umido e carta) e OSSONA (rifiuti indifferenziati).

Sul territorio di BOFFALORA SOPRA TICINO, invece, domani gli operatori addetti alla raccolta non saranno in servizio. La raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà, pertanto, posticipata al giorno successivo, mercoledì 7 gennaio.

Domani tutte le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta saranno chiusi, ad eccezione di quella legnanese di via Novara, che sarà aperta al pubblico dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU