Territorio - 05 gennaio 2026, 10:19

Tragedia di Crans-Montana, luminarie spente nei comuni delle Valli del Verbano

La decisione della Comunità Montana come segno di vicinanza alle vittime della strage di Capodanno. Il presidente Simone Castoldi: «Profondo e condiviso desiderio di vicinanza»

Tragedia di Crans-Montana, luminarie spente nei comuni delle Valli del Verbano

La Comunità Montana Valli del Verbano e i Comuni che ne fanno parte si uniscono al dolore per la tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera, nella notte di Capodanno, quando un incendio divampato in un locale durante i festeggiamenti ha spezzato e ferito tante giovani vite.

Di fronte a un evento così drammatico che ha segnato profondamente l’inizio del 2026, in segno di cordoglio e solidarietà, nella serata di oggi, lunedì 5 gennaio, le luminarie natalizie resteranno spente.

Il presidente di Comunità Montana Simone Castoldi: «È stato il sindaco di Laveno Mombello Luca Santagostino a contattarmi per proporre questa iniziativa che ho immediatamente esteso a tutti i Comuni. Comuni che hanno aderito in maniera unitaria, segno del profondo e condiviso desiderio di vicinanza verso le persone e le famiglie coinvolte che arriva da tutto il territorio».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU