Alto Milanese - 30 dicembre 2025, 19:53

Magnago, si dimette il sindaco

Dario Candiani ha rassegnato oggi le dimissioni: «Impossibile proseguire in maniera costruttiva, serena e finalizzata al bene comune»

Il Municipio di Magnago

Il Municipio di Magnago

Il sindaco di Magnago, Dario Candiani, ha rassegnato oggi, martedì 30 dicembre, le proprie dimissioni. L’atto è stato formalizzato con il deposito della comunicazione al protocollo comunale.

Nella motivazione delle dimissioni, Candiani ha indicato «l’impossibilità a proseguire la mia carica in maniera costruttiva, serena e finalizzata al bene dei cittadini».

Candiani, 72 anni, medico di professione, era stato eletto sindaco nel 2022 alla guida di una maggioranza di centrodestra con la lista Insieme per Magnago e Bienate, ottenendo oltre il 54% dei consensi e superando il candidato Gianluca Marta della lista Progetto Cambiare.

Nel corso di recenti sedute di Consiglio comunale, il sindaco aveva già annunciato di non avere intenzione di ricandidarsi alle elezioni del 2027, motivando la scelta principalmente con ragioni legate all’età. Nelle ultime settimane erano inoltre circolate indiscrezioni su possibili tensioni all’interno della maggioranza di centrodestra.

Files:
 Lettera dimissioni (61 kB)

Redazione

SU