Politica - 29 dicembre 2025, 10:14

Pellicini (FdI): «Hannoun: Sinistra, colpevole superficialità»

L’indagine della Procura di Genova sui fondi a favore di Hamas riaccende le polemiche politiche: Pellicini (FdI) accusa la Sinistra di gravi ambiguità e superficialità nei rapporti con ambienti pro Pal

Pellicini (FdI): «Hannoun: Sinistra, colpevole superficialità»

«L’indagine della Procura della Repubblica di Genova sulle attività di raccolta fondi in favore di Hamas da parte dell’associazione di Hannoun ha messo in luce, ancora una volta, le ambiguità o comunque la grave superficialità della Sinistra italiana.

Nonostante Hannoun fosse da almeno vent’anni sotto l’osservazione degli inquirenti per le sue manifestazioni di vergognoso giubilo in occasione di attentati contro cittadini israeliani, bambini compresi, rappresentanti autorevoli dell’odierna opposizione hanno continuato a riverirlo e ad invitarlo a Montecitorio o a conferenze sul tema della Palestina.

A questo punto ci chiediamo: ma è possibile che la Sinistra italiana non riesca a comprendere, nella sua furia di cavalcare i movimenti pro pal, che in questo modo rischia di assecondare strategie islamiste pericolose anche per la sicurezza nazionale? Ci auguriamo che quanto accaduto sia da monito per il futuro a Schlein e associati». Così Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d'Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU