Dopo il successo dei concerti autunnali, Eventi in jazz, la storica rassegna che l’Amministrazione dedica alla musica jazz, torna il 9 gennaio alle ore 21.00 al teatro Sociale con un evento off: il concerto Almost Blue del Rossana Casale Quintet.
Rossana Casale non ha bisogno di molte presentazioni: beniamina del pubblico italiano per la sua lunga e felice carriera di cantante pop, nota al pubblico più giovane come vocal coach di X Factor al fianco di Mara Maionchi, Mika, Arisa e Fedez, Rossana Casale è da molti anni un’habitué anche dei palcoscenici jazz. Con lei sul palco Carlo Atti (sax tenore), Luigi Bonafede (pianoforte), Alessandro Maiorino (contrabbasso), Enzo Zirilli (batteria). La serata sarà introdotta da un'eccellenza locale: il trombettista bustocco Fabio Buonarota in trio con Max Tempia e Massimo Serra.
«Il format del concerto off “fuori cartellone”, che abbiamo introdotto l’anno scorso con Max De Aloe, vede sul palco accanto a un artista importante un musicista del territorio: quest’anno avremo il bustocco Fabio Buonarota che si esibirà prima del concerto di Rossana Casale» afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
Ingresso a libera donazione. Senza prenotazioni fino a esaurimento posti.
Per informazioni: management@abetarecords.com oppure 3478906468.




