Notte di Natale di incidenti stradali e di grande lavoro per gli operatori del 118 e per i vigili del fuoco.
Alle 04.40 i vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Laveno Mombello sulla SP 69 dove un'autovettura con un ragazzo di 26 anni a bordo è uscita di strada finendo in una scarpata a lato strada. Hanno partecipato alle operazioni due autopompe e personale del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) per consentire l'estrazione e il recupero del conducente in sicurezza.
Il ragazzo ha riportato lievi ferite ed è stato affidato alle cure del personale sanitario presente con ambulanza e automedica: dopo essere stato stabilizzato è stato portato in codice giallo all'ospedale di Luino.
Poco prima alle ore 04:20 i vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Besozzo in via Massino sulla Sp32 nella frazione di Bogno per un incidente stradale: una vettura perdendo il controllo ha urtato un muro di contenimento. Tre i ragazzi a bordo, due maschi di 21 e una femmina della stessa età, sono rimasti feriti non in modo grave. Gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo. Due feriti sono stati condotti al pronto soccorso in codice giallo.
Un altro sinistro stradale tra due auto si è verificato sul Sempione a Sesto Calende attorno all'1.30: coinvolte sette persone ma solo per una donna di 47 anni è stato disposto il trasporto in ospedale in codice verde.








