Milano - 24 dicembre 2025, 15:39

Un sequestro della Guardia di Finanza diventa dono per la comunità: devoluti in beneficenza alla Croce Bianca 793 litri di carburante

Il gasolio era stato sottoposto a sequestro dalle Fiamme Gialle di Milano nell’ambito di un’indagine sull’illecita commercializzazione di carburante sottratto a pompe di benzina mediante l’utilizzo di carte magnetiche clonate e contraffatte. Il carburante verrà utilizzato per rifornire le ambulanze dell'associazione

Un sequestro della Guardia di Finanza diventa dono per la comunità: devoluti in beneficenza alla Croce Bianca 793 litri di carburante

Il 24 dicembre i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno devoluto in beneficenza alla Croce Bianca di Cassina de’ Pecchi 793 litri di carburante sequestrati nel corso di recenti attività di polizia giudiziaria.

In particolare, il gasolio era stato sottoposto a sequestro dai Finanzieri della Compagnia di Gorgonzola nell’ambito di un’indagine sull’illecita commercializzazione di carburante sottratto a pompe di benzina mediante l’utilizzo di carte magnetiche clonate e contraffatte.

In tale contesto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il dissequestro del carburante e, su richiesta dei Finanzieri, l’assegnazione per scopi di pubblica utilità alla Croce Bianca di Cassina de’ Pecchi.

Il carburante devoluto verrà così utilizzato dall’associazione di volontariato per rifornire le ambulanze utilizzate per prestare assistenza e soccorso a cittadini. L’iniziativa testimonia l’impegno della Guardia di Finanza a favore della legalità e della cooperazione istituzionale, dimostrando vicinanza a quanti operano per la promozione di una cittadinanza attiva, solidale e sussidiaria.

Nell’occasione, il Presidente della Croce Bianca di Cassina de’ Pecchi ha espresso profonda gratitudine alla Guardia di Finanza per il sostegno ricevuto, evidenziando come questo contributo rappresenti non solo un concreto aiuto, ma anche un importante riconoscimento del lavoro svolto ogni giorno dai volontari e dagli operatori per costruire una rete di solidarietà efficace e capillare sul territorio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU