Busto Arsizio - 24 dicembre 2025, 20:30

Babbo Natale? No, a portare i regali ai piccoli pazienti della pediatria di Busto sono i supereroi

La sera della Vigilia, a donare un po’ di spensieratezza ai bambini malati sono stati nientemeno che Batman e Superman. Con loro anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato cittadino. Iniziativa di Super Dreams, promotrice anche di una donazione economica

Regalare ai bambini ricordi positivi e indelebili di un Natale trascorso all’ospedale è una missione da supereroi. Detto fatto: la sera della Vigilia, a portare i regali ai piccoli pazienti della pediatria di Busto Arsizio sono stati nientemeno che Batman e Superman. Con loro anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato cittadino.
E se i bimbi hanno ricevuto dalle mani dei supereroi dei doni da scartare insieme ai genitori, al primario Simonetta Cherubini è stata consegnata un’importante donazione per la pediatria.
Davvero una Vigilia speciale, dunque, grazie all’iniziativa di Super Dreams, sostenuta dall’imprenditore Andrea Marcella. Alla consegna dei regali ha preso parte anche il consigliere comunale Vincenzo Marra

L’impegno di Super Dreams

Babbo Natale? No, i supereroi. I piccoli pazienti hanno sgranato gli occhi quando si sono visti consegnare un regalo da parte di Batman e Superman.
Qualcuno, inizialmente, era più guardingo. Altri non hanno avuto problemi a dare subito il cinque e ad abbracciare i due personaggi. Un bimbo di pochissimi mesi si è lasciato coccolare dall’uomo pipistrello, addormentandosi dolcemente.

Promotore dell’iniziativa è Super Dreams, realtà creata da una coppia di amici per regalare emozioni ai più piccoli. Con i loro splendidi costumi realizzati da un’azienda americana specializzata in abiti cinematografici, sono protagonisti di iniziative benefiche. Ma sono anche disponibili per feste ed eventi privati: in questo caso, richiedono un’offerta libera destinata all’acquisto dei doni. Per contattarli, super.dreams@outlook.it oppure su Instragram super.dreams_official: l'invito è quello di seguirli e di far conoscere il più possibile la pagina.

Questa sera i due supereroi sono stati “scortati” dalla Polizia di Stato: il dirigente del commissariato di via Ugo Foscolo, Cristian Piron, ha infatti apprezzato l’iniziativa e avallato la presenza dei suoi agenti. Un’occasione per avvicinare ancor di più la Polizia alla gente. A partire dai più piccoli.
Supereroi e agenti hanno girato per il reparto dispensando doni (molti quelli lasciati per i futuri pazienti). Qualche bimbo si è dimostrato più timido, altri invece non hanno avuto problema a scherzare e posare per una foto. Come Riccardo: «Ognuno di noi può essere un supereroe se aiuta gli altri», ha detto mentre chiacchierava con i due personaggi, dimostrando una grande sensibilità per i suoi sette anni. 

«Regali e calore»

Col supporto di Andrea Marcella, è stata consegnata una donazione per la pediatria. Molto grata per la visita diversa dal solito il primario Simonetta Cherubini.
Presente anche il consigliere comunale Vincenzo Marra, amico di Super Dreams, che ha portato i saluti dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri. «È stato molto bello ed emozionante accompagnare i supereroi a portare un po’ di gioia alla vigilia di Natale – osserva Marra, che da infermiere lavora quotidianamente a contatti con piccoli pazienti –. Grazie a chi ha dedicato tempo, energie e sorrisi ai bambini del reparto di pediatria. È stato bello portare un dono, una carezza, una parola gentile a bambini e famiglie che in questo momento non possono vivere il Natale a casa. In quelle stanze non abbiamo portato solo pacchetti, ma soprattutto presenza, calore e normalità, che a volte valgono più di qualsiasi regalo».
Se poi arrivano da un supereroe, anche una Vigilia di Natale all’ospedale può essere un po’ meno amara.

Riccardo Canetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU