Cronaca - 23 dicembre 2025, 11:25

Furto al Mizar Park: arrestata in flagranza una donna con numerosi precedenti

Seguita e controllata dalla Polizia nell’area commerciale di Beata Giuliana, una donna con precedenti è stata sorpresa dopo aver rubato merce per oltre 250 euro in un negozio per la casa. Arrestata in flagranza, la refurtiva è stata subito restituita

Furto al Mizar Park: arrestata in flagranza una donna con numerosi precedenti

È stata notata e subito identificata dagli agenti: la donna che si dirigeva con passo svelto verso l’area commerciale del Mizar Park, nel quartiere di Beata Giuliana a Busto Arsizio, era già conosciuta alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, soprattutto per furto.

Nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre, la Squadra Volante del Commissariato cittadino stava svolgendo controlli mirati nella zona, nell’ambito delle attività di prevenzione dei furti in abitazione e nei negozi, rafforzate durante il periodo festivo.

La presenza sospetta della donna nei pressi del centro commerciale ha attirato l’attenzione dei poliziotti, che hanno deciso di seguirla a distanza, osservandola entrare in un negozio di articoli per la casa.

Dopo circa venti minuti, la donna è uscita dall’esercizio commerciale con della merce. Il controllo immediato ha permesso di accertare il furto: approfittando della confusione degli acquisti natalizi, aveva sottratto prodotti per un valore superiore a 250 euro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari nel giro di pochi minuti. Per la donna è scattato l’arresto in flagranza di reato e oggi comparirà davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU