Un'alleanza speciale: motori e colori, per solidarietà. Un centro bellissimo, quello che ha potuto vivere oggi Busto Arsizio, dove la bellezza si fondeva con la generosità.
Spettacolo che la città, nota per il suo grande cuore, offre spesso ma il paesaggio di oggi toglieva davvero il fiato grazie all'iniziativa del Vespa Club Busto Arsizio con l'associazioni Cuorieroi. Babbo Natale è arrivato in vespa (LEGGI QUI) e si è subito dato da fare per rendere felici i bambini. Due volte: quelli che giungevano in piazza Santa Maria e vedevano la marea di peluche (tra i 2 e i 3mila). Un vero e proprio Albero che ha accolto i piccoli.
Ma prendendo quei pupazzi, circondati anche dal colore dei Cosplayer, i bimbi e le loro famiglie hanno potuto aiutare tanti piccini che lottano contro malattie oncologiche. Difatti, la settima edizione dei “Babbi Natale in Vespa” puntava a raccogliere peluche e trasformarli in donazioni solidali. Le offerte sono state devolute appunto all'associazione Cuorieroi, meravigliosi volontari che diffondono coraggio e sorrisi ai bambini nei reparti oncologici, nelle case famiglia e altri contesti. Tra gli istituti aderenti la Scuola dell’infanzia Sormani.
Il vicesindaco Luca Folegani ha voluto ringraziare i volontari: «Il Vespa Club, oltre ad aver reso più bella la piazza Santa Maria con le sue Vespe, ha aggregato tante persone per fare del bene e ha promosso un'iniziativa molto lodevole».










