Per affrontare l’incremento dei volumi che caratterizza il periodo delle festività fino a fine anno, Poste Italiane lavora per garantire consegne puntuali in provincia di Varese.
Il trend di crescita del 19% relativo alla consegna dei pacchi registrato nei primi 9 mesi sul territorio provinciale è destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane e si attende un incremento di oltre il 40% delle consegne rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Capillarità, efficienza della distribuzione e continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane sono i fattori abilitanti per raggiungere questo importante traguardo.
Poste Italiane, attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e delle imprese attive nella vendita di prodotti via Internet, ha rafforzato il proprio modello di recapito, con consegna non solo al mattino ma anche al pomeriggio e nei weekend, e ha consolidato sia il personale con 59 stabilizzazioni dal 2024 a cui si aggiungono 41 unità per il mese di dicembre. La rete distributiva in provincia di Varese può contare su oltre 450 portalettere, 9 centri di recapito, 215 tra tabaccai ed altri esercizi affiliati rete “Punto Poste” per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi a cui si aggiungono 19 Lockers e 176 uffici postali.




