«Nel 2024, all’esordio, la nostra merenda natalizia è stata un successo oltre le previsioni. Non ci aspettavamo un afflusso simile (vedi foto in fondo, Ndr). Quest’anno arriviamo all’appuntamento sapendo che cosa ci aspetta. E facendo qualche raccomandazione». Valentina Turri, rappresentante dei giovani di Croce Rossa nel consiglio direttivo del Comitato di Busto, si prepara all’evento di sabato 20 dicembre, dalle 14.30 alle 18, nella sede di via Savona, con una ventina di colleghi. «Ci saranno Babbo Natale e gli elfi, naturalmente, per ricevere le letterine e accogliere i più piccoli secondo tradizione. Il contorno è altrettanto importante, tra chi si occuperà delle foto, del truccabimbi, dell’animazione».
Il pomeriggio è comprensibilmente pensato per i più piccoli ma non mancheranno motivi d’interesse per gli adulti: «All’ingresso, la nostra sede ha un’area storica che merita di essere conosciuta, avremo chi potrà fare da cicerone. Anche mostrare come è fatta un’ambulanza, dando indicazioni sulle sue strumentazioni. E non dimentichiamo che la nostra “casa” è recente, in tanti ancora non la conoscono. Non è previsto un vero e proprio programma di visite guidate ma se qualcuno volesse farsi un giro, compatibilmente con la gestione del pomeriggio, cercheremo di appagare ogni curiosità».
Prenotazione graditissima (QR Code della locandina in fondo, per info: bustoarsizio.giovani@lombardia.cri.it). «Non mandiamo via nessuno – la precisazione – ma segnalare il proprio arrivo ci aiuta dal punto di vista organizzativo. Qualcuno ci ha chiesto se avremmo riproposto la merenda fin dallo scorso agosto, vista l'attesa ci piacerebbe gestire le cose al meglio. Anche aspetti come la presenza di bambini che hanno allergie o intolleranze».
Chiusura con inevitabile appello alla generosità: «La partecipazione è a offerta libera. Speriamo in una risposta generosa, il Comitato deve, fra l'altro, sostenere i costi per due nuove ambulanze, raccogliere un contributo consistente farebbe passare un buon Natale a tutti noi».



















