È stato un fine settimana all’insegna del Natale quello organizzato dall’amministrazione comunale marnatese, in collaborazione con molte delle realtà del territorio.
Le iniziative natalizie sono iniziate al Centro San Sebastiano di Nizzolina, dove il sindaco Marco Scazzosi, accompagnato niente meno che da Babbo Natale in persona, ha ufficialmente inaugurato il Villaggio di Natale.
Si tratta di un’installazione completamente originale realizzata da Cristina Gandini, Rosalba Ficarra e Gloria Quaini insieme alle altre volontarie che ogni venerdì sera si ritrovano al centro, per dare vita a meravigliose creazioni artigianali realizzate con amore e passione partendo da materiali di riciclo.

L’installazione, che permetterà a tutti di ammirare la casa in cui vive il magico vecchietto dalla barba bianca, potrà essere visitata martedì 16 e 23 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 e domenica 21 dicembre dalle 15.30 alle 16.30, per poi chiudere nel pomeriggio del 6 gennaio con un momento di festa a cui parteciperà la Befana in persona.
Domenica, invece, è stato il centro del paese ad essere protagonista; per tutta la giornata, infatti, piazza Sant’Ilario si è trasformata in un vero e proprio villaggio polare, dove Babbo Natale, in compagnia dei suoi Elfi, ha accolto grandi e piccini per vivere un’esperienza indimenticabile.
Anche le vie intorno alla piazza non sono state dimenticate, grazie agli stand delle associazioni cittadine, tra cui hanno spiccato Pro Loco, Protezione Civile, Amici della Valmorea e le scuole dell’infanzia, e le bancarelle degli hobbisti.

In molti hanno voluto passeggiare nel centro cittadino, soffermandosi, soprattutto alla fine delle funzioni religiose, ad ammirare la merce esposta o a gustare un bicchiere di vin brulè, cogliendo l’occasione per scambiare qualche parola con amici e vicini, prendendosi il tempo per aggiornarsi sulle proprie vite e augurarsi buon Natale.
I più piccoli, poi, hanno potuto incontrare in persona Babbo Natale e i suoi aiutanti, vivendo per qualche ora la magica atmosfera che si respira al Polo Nord.

































