Nella giornata di giovedì 11 dicembre, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un cittadino straniero, irregolare, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, che era solito consegnare la droga lanciandola terrazzo di un immobile nel Comune di Buscate.
Durante il servizio di un noto programma televisivo andato in onda nei giorni scorsi, è emerso agli occhi degli inquirenti un’attività di spaccio in un casolare abbandonato alle porte di Milano, dove i pusher, dopo aver confezionato gli stupefacenti e aver ricevuto il denaro per le dosi concordate, consegnavano la droga lanciandola dal terrazzo dell’immobile.
I poliziotti, mentre transitavano in servizio nel Comune di Buscate, nella serata di mercoledì scorso, hanno notato un insolito andirivieni di persone, decidendo così di sottoporre a controllo un soggetto trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata proprio nello stabile diventato presidio di illegalità.
Approfittando della scarsa visibilità in orario serale, gli operatori della Squadra Investigativa del Commissariato di Busto, congiuntamente a personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno proceduto al blitz, entrando nello stabile e cogliendo in flagranza di reato il pusher che si trovava nei medesimi punti mostrati nel servizio televisivo mentre preparava le dosi di droga da cedere.
Durante l’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati 12 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 30 grammi di eroina, oltre a sostanza da taglio, bilancino di precisione, telefoni cellulari e denaro contante. Il soggetto, già gravato da precedenti penali, veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne disponeva il giudizio direttissimo.




