Ancora un grave incidente sulle strade della nostra provincia. Due giovani sono rimasti feriti la scorsa notte lungo la statale 629 Vergiate-Besozzo: uno di loro è in gravi condizioni.
L'allarme è scattato alle 3.40 all'altezza del territorio comunale di Mercallo, in direzione Besozzo: qui, per cause in corso di ricostruzione, l'auto a bordo della quale i due ragazzi stavano viaggiando ha impattato contro un ostacolo. Uno schianto violento, che ha fatto scattare i soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza.
Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni si è alzato in volo anche l'elisoccorso. Il luogo dello schianto è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari e messo in sicurezza l'auto, oltre ai carabinieri.
I giovani, entrambi di 25 anni, sono stati valutati dai sanitari. Uno di loro è stato caricato sull'elisoccorso e trasportato in ospedale in codice rosso: le sue condizioni sono gravi. In codice giallo, ovvero con traumi di media gravità ma non in pericolo di vita, il secondo ragazzo. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso del Circolo.




