Un elicottero privato è precipitato questa mattina a Lanzada, in provincia di Sondrio: sono in corso le operazioni di soccorso, cui sta partecipando anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco decollato da Malpensa.
E' successo intorno alle 9:00 di oggi, 4 dicembre. Sul posto si sono recate diverse ambulanze e i vigili del fuoco: l'intervento è localizzato nel territorio del comune di Lanzada, in Valmalenco. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un elicottero privato utilizzato per lavori in quota, con a bordo il pilota e due operai e altre due persone, precipitato contro una parete rocciosa in una zona impervia. Sarebbe caduto da bassa quota.
Sul posto è stato inviato l’elicottero Drago 166 del reparto volo dei Vigili del fuoco della Lombardia, con a bordo personale elisoccorritore specializzato. Contestualmente, da terra è stata mobilitata una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando provinciale di Sondrio. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso. Non si conoscono al momento le condizioni degli occupanti del velivolo.
(seguono aggiornamenti)







