Lunedì 8 dicembre la magica atmosfera del Natale avvolgerà Nizzolina, trasformando via Don Scazzosi e il piazzale della Chiesa di Santa Maria Nascente in un piccolo villaggio incantato. Una giornata ricca di luci, profumi e sorprese per grandi e piccini, che prenderà il via alle 11 con l’apertura del villaggio natalizio e il laboratorio di palline per addobbare l’albero di piazza Europa.
Tra mercatini scintillanti, street food e tante golosità, tra cui vin brulè, gin brulè, cioccolata, tè e frittelle, insieme ad animazioni per bambini, truccabimbi, laboratori e l’immancabile Casa di Babbo Natale, ogni angolo inviterà a sorridere e a lasciarsi trasportare dalla magia che anima questa piccola ma sempre più effervescente frazione di Marnate
Il pomeriggio entrerà nel vivo con l’appuntamento più atteso: alle 15.30 scatterà la caccia all’elfo digitale, un’avventura avvincente tra enigmi e indizi hi-tech per ritrovare l’elfo misteriosamente scomparso.
Lo spirito più autentico del Natale batterà forte alle 17, con l’accensione dell’albero di piazza Europa e delle luminarie: un momento suggestivo che darà ufficialmente il via alla festa delle feste.
Per chiudere la giornata con un tocco di emozione, alle 21 è previsto il concerto natalizio nella Chiesa di Santa Maria Nascente, occasione perfetta per immergersi nelle melodie più belle della tradizione.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Marnate ed è realizzato in collaborazione con Eventi Doc, Associazione Iperbole e Generazione Nizz.






