Un imprenditore illuminato, un uomo gentile. Busto Arsizio dà l'addio ad Angelo Vanzini, scomparso a 77 anni.
Il ruolo determinante di Angelo e la bella storia di una famiglia legata dai sentimenti e dalla passione per il tessile e la qualità sono ricordati sul sito di Tessilidea, azienda fondata da Luigi Pozzi e sua figlia Renata. Poi «Renata incontra Angelo Vanzini - si racconta - Insieme iniziano un sodalizio umano e lavorativo. Renata si dedica all’area amministrativa e commerciale, Angelo, invece, è esperto di tessitura e possiede una precisa visione creativa. Cominciano a seguire gli stilisti italiani, entrano nel mondo della moda e si fanno conoscere per la qualità del Made in Italy».
Il livello raggiunto rapidamente è elevato, si acquista una tessitura a Busto negli anni Ottanta per accrescere la produzione in proprio e si costruisce poi uno stabilimento nuovo. Il made in Italy è sempre la luce che guida.
I funerali di Angelo verranno celebrati nella chiesa dei Santi Apostoli giovedì 4 dicembre alle ore 14 (preceduti dal rosario alle 13.45). Chi vuole rendergli omaggio prima di quel momento, può recarsi nella casa funeraria Fratelli Ferrario di via Bottego.




