Controlli serali e notturni della polizia locale, nell'ambito del progetto regionale Smart, sulle strade dei comuni di Carnago, Cairate e Caronno Varesino, in accordo con le amministrazioni comunali, finalizzati al contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica ed in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Durante le serate di venerdì 21 e sabato 29 novembre, con orario di servizio 21:00 – 02:00, sono stati sette gli operatori di Polizia Locale e diversi mezzi impegnati lungo le arterie principali dei comuni di Carnago, Cairate e Caronno Varesino. Cinquanta i veicoli fermati, sei le multe comminate, tre i mezzi sottoposti a fermo o sequestro, 43 gli alcool test effettuati con tre automobilisti risultati positivi e due le patenti sequestrate.
«Si ringrazia per il supporto amministrativo ed organizzativo dato dal Corpo di Polizia Locale del Comune di Gallarate, il quale ha coadiuvato le pattuglie dislocate anche sul territorio dei comuni di Carnago, Cairate e Caronno Varesino garantendo costante connettività ed interscambio di informazioni. L'obiettivo primario di questa iniziativa è stato quello di aumentare la sicurezza stradale del nostro territorio, promuovendo anche la collaborazione e unendo le forze tra i Comuni limitrofi grazie anche a Regione Lombardia quale promotrice e finanziatrice di tali progetti, agendo attivamente a livello sia preventivo che repressivo relativamente all’assunzione ed all’abuso, da parte di alcuni utenti della strada, di sostanze alcoliche e/o psicotrope. Viaggiare su strada non può rappresentare un rischio per la propria vita e per quella altrui, “Quando guidi, guida e basta”» sottolineano in una nota congiunta le sindache dei tre Comuni coinvolti Barbara Carabelli (Carnago), Anna Pugliese (Cairate) e Mariarosa Broggini (Caronno Varesino).




