Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, lungo la SP43, nel tratto compreso tra Cunardo e Grantola, dove un’auto si è improvvisamente ribaltata causando forti rallentamenti alla circolazione. L’allarme è scattato subito dopo l’incidente, con la strada che in pochi minuti ha registrato un intenso accumulo di veicoli.
Secondo le prime informazioni, un uomo di 71 anni è rimasto coinvolto e le sue condizioni non risultano gravi: è stato assistito dal personale dell’automedica e dell’ambulanza della SOS Tre Valli, intervenuto rapidamente per prestare le prime cure e valutarne lo stato sanitario.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Varese, che hanno messo in sicurezza l’area e il veicolo coinvolto, permettendo ai sanitari e alle forze dell’ordine di operare in piena sicurezza. Contestualmente, gli agenti della Polizia Stradale di Varese hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre i carabinieri della Compagnia di Luino hanno garantito supporto nella gestione del traffico.
La viabilità lungo la provinciale è rimasta fortemente compromessa, con code significative e tempi di percorrenza rallentati. Le operazioni di recupero del mezzo e di ripristino della carreggiata sono tuttora in corso.




