Lavori conclusi, ma i disagi no. L’Isis Facchinetti a Castellanza ha diramato una nuova nota sui termini dell’intervento resosi necessario per i gravi problemi ai servizi igienici e non solo (LEGGI QUI). Non si può tornare a scuola fino a mercoledì 3 dicembre.
Ecco la circolare dell’istituto di oggi, lunedì 1.
«Si informa che in data odierna, è stato eseguito sopralluogo da parte dell’Ufficio tecnico, del RSPP dell’Istituto e del RLS dell’Istituto, a seguito di comunicazione di conclusione dei lavori da parte dell'Ente Provincia di Varese, proprietaria dell'immobile.
Visto il perdurare di situazioni di forte disagio connesse sia all’agibilità dei servizi igienici (di cui sono risultati realmente utilizzabili solo un terzo delle totali unità) e dell’impianto di riscaldamento (che solo nella tarda mattinata si è attivato a causa di un guasto alla centrale termica e che non potrà garantire con certezza il totale e adeguato riscaldamento dei locali), si comunica che anche per la giornata di domani martedì 02/12/2025 le lezioni risultano sospese e la scuola resterà chiusa.
Il rientro è previsto giorno 3 dicembre p.v. Seguirà comunicazione dettagliata sullo stato della funzionalità dei servizi igienici per piano nell'ottica della completa trasparenza.
Confidando nella collaborazione e nella comprensione di tutti, porgo cordiali saluti.
Il dirigente scolastico Patrizia Isabella».





