Busto Arsizio - 01 dicembre 2025, 12:22

Il dolore e la rabbia di un padre distrutto dalla morte del figlio: «Travolto da una macchina che non ha rispettato la precedenza»

A parlare è Alain Napolitano, papà di Alessio, il 19enne di Gallarate che in sella alla sua moto , ha perso la vita nel terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Busto: «Siamo devastati, ma vorrei per mio figlio il funerale più pazzesco di moto, la sua grande passione. Dobbiamo essere in migliaia»

Sono le parole di un padre distrutto, piegato dal dolore più grande, quello della perdita di un figlio, tra rabbia per quello che è successo e voglia di ricordare la sua grande passione, quella per le moto. 

Alain Napolitano ha scritto un post sulla sua pagina Facebook dedicato al figlio 19enne Alessio, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Busto Arsizio (LEGGI QUI e QUI), all'incrocio tra via Quintino Sella e via Isonzo.

«Mi rivolgo a tutti i motociclisti e da papà vi chiedo se fosse possibile la vostra presenza, spero in migliaia, al funerale di mio figlio di 19 anni morto venerdì sera travolto da una macchina che non si e fermata allo stop per dare precedenza a Busto Arsizio. Noi come famiglia siamo a pezzi e devastati. Ma vorrei fare a mio figlio il funerale più pazzesco di moto perché era un bambino appassionato di moto in una maniera mai vista e ha lasciato un vuoto incolmabile» le parole di papà Alain che si appella ai motoclub. 

Nel frattempo, il consigliere comunale Francesco Attolini, presidente della commissione Sicurezza, fa sapere che intende farsi «responsabilmente promotore di alcune migliorie in questo incrocio, sperando vengano accolte». «Un incrocio che io non faccio quasi mai, da anni, proprio perché non agevole», spiega.
Il consigliere ringrazia il residente che aveva affisso un messaggio vicino al punto del tragico impatto e aggiunge «un affettuoso abbraccio ai genitori di Alessio per l’innaturale tragica morte del figlio, augurando tanta forza nel faticoso percorso nel ritrovare pace e serenità familiare».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU