Busto Arsizio - 01 dicembre 2025, 08:36

Babbo Natale arriva a Villa Comerio

Preparativi in corso per l'evento del 18 dicembre: «È importante per noi che gli ospiti siamo partecipi e vivano esperienze diverse»

Babbo Natale arriva a Villa Comerio

Giovedi 18 dicembre dalle ore 15,30 alle ore 18 nella Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Via Palestro 16 a Busto Arsizio, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess, sarà presente Babbo Natale. I bambini e bambine potranno portare la propria letterina per il nonnetto vestito di rosso. All’interno della Villa, casa per una decina di ragazzi e ragazze disabili, si allestiranno iniziative dedicate ai piccoli. L’ievento, sostenuto dal patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è libero per tutta la cittadinanza. Il giardino inoltre verrà decorato a tema natalizio, dove sarà possibile scattare foto ricordo. Già l’anno scorso, la Villa ha proposto alcune iniziative dedicate al Natale.

“Siamo felici di aprire nuovamente i cancelli della Villa” sostiene il coordinatore della struttura Dott. Riccardo Freguggia “cerchiamo di proporre iniziative piacevoli per tutte le età”.

“Abbiamo creato con i ragazzi e le ragazze degli allestimenti che verranno posizionati nel giardino della Villa” sostengono le educatrici professioni che operano nella struttura Dott.ssa Chiara Rinaldi e Dott.ssa Martina Dall’Amico “utilizzando materiali poveri e di recupero. Siamo soddisfatte di tutto ciò che stiamo realizzando. E’ importante per noi che gli ospiti siamo partecipi e vivano esperienze diverse”.

Il pomeriggio si svolgerà anche in caso di maltempo.



 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU