Due anni e tre mesi di squalifica al direttore sportivo della Lentatese Ivan Fagone. Espulso per proteste dopo il 90' durante la partita di Eccellenza vinta domenica scorsa dalla Solbiatese 1-0, Fagone «si dirigeva verso il direttore di gara urlando nei suoi confronti frasi minacciose, ma non riusciva a raggiungere l’arbitro perché fermato da alcuni calciatori ad una distanza di circa 1 metro e mezzo dal medesimo - si legge nella sentenza del giudice sportivo - A quel punto il sig. Fagone sputava al volto del direttore di gara colpendolo sotto l’occhio. A causa di quanto accaduto l’arbitro disponeva la sospensione della gara al minuto 46 del secondo tempo, nonostante tutto quanto accaduto il sig. Fagone Ivan, seduto fuori dal terreno di gioco continuava ad insultare e minacciare il direttore di gara».
Lo stesso giudice ha omologato la vittoria della Solbiatese, avanti 1-0 al momento della sospensione della gara al 91' dopo che erano stati segnalati 6 minuti di recupero.
Calcio - 27 novembre 2025, 17:37
«Sputo, insulti e minacce all'arbitro durante la sfida con la Solbiatese»: due anni e tre mesi di squalifica al ds della Lentatese
Il giudice sportivo omologa l'1-0 dei nerazzurri dopo che il direttore di gara aveva concluso la partita anticipatamente al 91' in seguito all'"assalto" subito dal ds ospite Ivan Fagone
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.




