Busto Arsizio - 25 novembre 2025, 20:29

Sciopero generale venerdì 28 novembre: possibili disagi per i servizi AGESP e la raccolta rifiuti

L’agitazione nazionale coinvolgerà anche i settori della partecipata bustocca. L’azienda invita i cittadini a ritirare i sacchi se non raccolti entro le 14

Sciopero generale venerdì 28 novembre: possibili disagi per i servizi AGESP e la raccolta rifiuti

Si preannuncia un venerdì complesso sul fronte dei servizi pubblici locali. Per il 28 novembre, infatti, è stato indetto uno sciopero generale che interesserà tutte le categorie pubbliche e private per l'intero turno di lavoro. Una mobilitazione nazionale che avrà ripercussioni anche sul territorio di Busto Arsizio e dei comuni limitrofi, coinvolgendo direttamente le attività del Gruppo Agesp.

La società partecipata ha diramato una nota ufficiale per avvisare l’utenza dei possibili disservizi: 

Si rende noto che, venerdì 28 novembre 2025, avrà luogo uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata di lavoro, che potrà coinvolgere i settori aziendali del Gruppo AGESP. In particolare, al fine di evitare eventuali disagi relativamente al servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti, si invitano i cittadini dei Comuni presso cui AGESP svolge il servizio di Igiene Ambientale, qualora non venissero loro raccolti i sacchi e svuotati i bidoni entro le ore 14.00, a ritirarli ed esporli nuovamente nelle giornate corrispondenti al successivo turno di raccolta delle singole frazioni di rifiuto. Si conferma che AGESP si attiverà al fine di assicurare all’utenza i servizi minimi essenziali, come previsto dalla legge 146/90 s.m.i..

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU