Territorio - 24 novembre 2025, 08:13

Rave party con oltre 250 giovani tra Uboldo e Saronno

Notte movimentata quella tra sabato e domenica negli spazi dell'ex Lazzaroni. Non risultano incidenti

(foto da ilSaronno.it)

(foto da ilSaronno.it)

Tanti giovani, tra i 250 e 300, hanno invaso nella notte tra sabato e domenica l’area industriale dismessa dell’ex Lazzaroni, dove è stato organizzato un rave. La musica, proseguita fino all’alba, è risuonata per ore nell’intera zona industriale, attirando l’attenzione di residenti e automobilisti di passaggio.

Fin dalle 22.30 si sono visti gruppi di ragazzi raggiungere l’area a piedi lungo la statale, dando vita a un via vai continuo che è proseguito dopo l’alba, quando il raduno si è sciolto verso le 7.30. Una presenza che ha creato più di qualche momento di incertezza per chi transitava in auto, costretto a fare attenzione ai partecipanti che camminavano ai margini della carreggiata.

Nonostante la musica ad alto volume e la folla, la notte è comunque trascorsa senza incidenti né interventi da parte delle forze dell’ordine. Solo qualche segnalazione di disagio per il traffico rallentato e per i gruppi in cammino lungo la strada al mattino soprattutto verso la stazione di Saronno e le aree di sosta.

Un anno fa lo stabile era già stato occupato per un evento analogo che aveva ottenuto la stessa massiccia partecipazione.

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU