Cronaca - 21 novembre 2025, 08:42

Controlli anti droga in stazione a Saronno e Caronno Pertusella: un arresto e due denunce per spaccio

Operazione della Polizia Ferroviaria: individuato un bivacco nella vegetazione a ridosso dello scalo caronnese

Controlli anti droga in stazione a Saronno e Caronno Pertusella: un arresto e due denunce per spaccio

Nella serata del 13 novembre, La Polizia Ferroviaria ha arrestato un uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con altri due soggetti deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Gli agenti della Squadra del Compartimento Polizia Ferroviaria di Milano e del Posto Polfer di Milano Bovisa, durante lo svolgimento di un mirato servizio per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti presso le stazioni ferroviarie di Saronno e Caronno Pertusella, hanno individuato un’area di spaccio presso la zona boschiva adiacente quest’ultima struttura.

 Sul posto, gli operatori hanno intercettato un uomo che, alla vista degli stessi, ha tentato di darsi alla fuga, cercando di disfarsi di un oggetto. Gli agenti hanno bloccato il fuggiasco, un diciottenne di nazionalità tunisina, ed hanno recuperato il borsello che aveva gettato poco prima, al cui interno erano custoditi un bilancino di precisione, la somma di 494 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, un involucro contenente 21,3 grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina, un altro involucro contenente 16,5 grammi della medesima sostanza e due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina dal peso lordo di 9 e 0,5 grammi.

Nella stessa area sono stati fermati altri due connazionali del giovane tunisino, rispettivamente di 25 e 41 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale, gravati di precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, truffa e inosservanza norme sugli stranieri. I medesimi sono stati trovati in possesso di ulteriore denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio e complessive due dosi di cocaina (0.7 e 0.2 grammi).

Il diciottenne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i complici sono stati indagati in stato di libertà per il medesimo reato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU