JetBlue ha annunciato ieri il lancio del suo primo volo in assoluto per l’Italia, introducendo il nuovo collegamento giornaliero stagionale tra il Boston Logan International Airport (BOS) e l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP).
Il servizio, operativo a partire dall’11 maggio 2026, è stato concepito per rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia a Boston e offrire ai viaggiatori del New England un accesso diretto a una delle principali capitali europee della moda, del design e della cultura.
Con l’introduzione del volo per Malpensa, JetBlue ha ampliato la propria rete transatlantica estiva da Boston, confermando il suo ruolo di vettore di riferimento per i collegamenti leisure verso l’Europa.
«JetBlue è orgogliosa di crescere insieme a Boston da oltre due decenni», ha dichiarato l’amministratrice delegata Joanna Geraghty. «L’aggiunta di Milano come nuova destinazione transatlantica conferma il nostro impegno nell’investire nelle rotte più richieste e nel collegare il New England a città di primo piano con un ottimo rapporto qualità-prezzo».
Con questo annuncio, JetBlue raggiunge 77 destinazioni nonstop da Logan. Dopo l’introduzione dei collegamenti verso Madrid ed Edimburgo lo scorso anno e con l’arrivo del volo per Malpensa e la nuova rotta per Barcellona, la compagnia offrirà nove collegamenti diretti giornalieri verso l’Europa durante l’estate. L’ampliamento si aggiunge alle tratte annuali per Londra Heathrow, Parigi e Amsterdam e a quelle stagionali per Dublino, Edimburgo, Londra Gatwick e Madrid, tutte confermate anche per il 2026.




