Cronaca - 19 novembre 2025, 13:31

Donna scippata mentre era con il nipotino

La vittima, in compagnia del nipote di 9 anni, ha denunciato un episodio di furto con strappo avvenuto ieri pomeriggio nei pressi del parcheggio di un supermercato

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un episodio di furto con strappo è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 18 novembre, in via XXV Aprile a Luino, intorno alle 17.30. La vittima, una donna che si trovava insieme al nipote di 9 anni e stava raggiungendo il supermercato Tigros per fare alcuni acquisti, è stata improvvisamente aggredita da un uomo alto, con il cappuccio, nei pressi dell’area retrostante il Carrefour, lungo la stradina utilizzata per lo scarico dei camion e che conduce verso il sottopasso di via Cairoli.

La donna, raggiunta nell’area d’accesso al parcheggio esterno del Carrefour, ha raccontato e denunciato ai carabinieri quanto accaduto. Il soggetto, da lei sconosciuto, l’ha spintonata con forza e le ha strappato la borsa che teneva nella mano sinistra, contenente denaro contante, chiavi di casa, cellulare e documenti personali. Pur avendo tentato di opporsi, la vittima non è riuscita a trattenere la borsa, sottratta con violenza.

Subito dopo il furto, l’uomo si è allontanato rapidamente in direzione del sottopasso del Carrefour. In quel momento l’area era deserta e la donna non ha chiesto aiuto ai passanti, né ha contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Solo in seguito si è recata presso la caserma dei carabinieri di Luino, in via San Pietro, per formalizzare la denuncia. Le indagini dei militari dell’Arma luinesi sono in corso per individuare l’autore, che al momento non è stato riconosciuto né descritto con precisione.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU