Milano - 17 novembre 2025, 17:09

Rejoice & Friends, 140 voci in concerto: gospel e solidarietà

Un coro di 140 voci e un’esplosiva serata di gospel animeranno l’Auditorium di Milano il 29 novembre, in un grande concerto benefico diretto dal Maestro Gianluca Sambataro. L’intero ricavato sosterrà il progetto di realtà virtuale per le Cure Palliative promosso da Una Mano alla Vita Ets

Rejoice & Friends, 140 voci in concerto: gospel e solidarietà

L’Auditorium di Milano sabato 29 novembre ospiterà il concerto benefico del leggendario “Rejoice Gosper Choir” in una serata di passione musicale e solidarietà.

Sarà la guida dell’eclettico Maestro Gianluca Sambataro ad animare il coro di 140 elementi che, in un autentico viaggio musicale, emozionerà il pubblico presente tanto da coinvolgerlo direttamente durante lo spettacolo. Rejoice Gospel Choir da tradizione riesce ad animare ogni concerto con la carica e la forza di una musica ritmica e festosa. 

Protagonista assoluto il Gospel Americano, gli Spiritual che si alterneranno a musica pop e rap, riletti sempre in chiave Gospel. Dal repertorio classico con brani come Oh Happy Day si passerà a reinterpretazioni di artisti come Eminem, Bob Marley, Sting, Kirk Franklin ed i Blues Brothers. Non mancheranno gli omaggi a Fiorella Mannoia e Andra Day con brani iconici come Che sia benedetta e Rise up ai quali farà seguito la chiusura sulle note dei Coldplay

La serata che si preannuncia “caldamente esplosiva” e vedrà anche la partecipazione come special guest di Elisa P. Brown, eccezionale interprete del gospel contemporaneo. 

Un gesto solidale

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno del progetto “Visori di Realtà Virtuale per le Cure Palliative” promosso dall’associazione Una Mano alla Vita Ets. Si tratta di un’iniziativa che mira a migliorare la qualità della vita dei pazienti, offrendo momenti di evasione e sollievo attraverso l’uso della realtà virtuale. 

Una Mano alla Vita Ets

Questa Associazione nasce nel 1986 per iniziativa di privati, con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali volte al miglioramento della qualità di vita delle persone con malattia cronica progressiva in fase avanzata. Il supporto ai malati ed alle loro famiglie è diventata una missione in affiancamento alle strutture ed ai professionisti della sanità confermando che la sinergia pubblico-privato può veramente essere un asset vincente e di grande valore sociale. Dal 6 aprile 1999 fa parte della Federazione Cure Palliative. Tra i valori fondanti di Una Mano alla Vita Ets vi sono dignità della persona, qualità della vita, qualità del servizio e serenità.

Non resta dunque che immergersi per una sera nella magia della musica che coinvolge, che stimola, che porta leggerezza ed emozioni, per uno scopo che va oltre un semplice gesto, ovvero per alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato. 

Rejoice & Friends – 140 voci in concerto!

Auditorium di Milano - Largo Mahler

29 novembre 2025 – ore 20,45

Info biglietti:

Online su https://www.vivaticket.com/it/ticket/rejoice-friends-100-voci-in-concerto/284056

Biglietteria Auditorium di Milano (biglietteria@sinfonicadimilano.org – tel. 02 83389.401/402 da martedì a domenica dalle 10:00 alle 19:00).

Contattando direttamente Una Mano alla Vita Ets (umav@unamanoallavita.it – tel. 02.33101271 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 14:30).

Costo: posto unico, solo platea 40 euro.

Giuseppe De Carli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU