In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, come sempre, la Biblioteca G.B. Roggia propone tre eventi di approfondimento e riflessione che si svolgeranno in sala Monaco. Di seguito l'elenco.
22 novembre ore 20.45
Spettacolo teatrale "Non chiamatelo amore", ingresso con prenotazione obbligatoria QUI (locandina completa in fondo). Lo spettacolo è frutto di un percorso di ascolto e confronto nell'ambito del Progetto BiblioChangers 20-30 e nasce dal desiderio di educare e sensibilizzare e trasformare il dolore in consapevolezza.
23 novembre ore 16.30
Lidia Laudani presenta il romanzo "Un’altra vita. Sono Beatrice Pascal e questo è solo l'inizio", ingresso libero.
25 novembre ore 18.30
Reading con accompagnamento musicale, ingresso libero. Una performance di musica, teatro e poesia per urlare BASTA alla violenza sulle donne: testi musicali, monologhi e liriche per denunciare, attraverso l’arte, gli episodi di violenza che rappresentano un’emergenza sempre più allarmante. Da un’idea della poetessa varesina Salima Martignoni con la partecipazione delle poetesse Lidia Sbalchiero e Adriana de Carvhalo Masi e la presenza del maestro pianista Elliot Kingsley Kaye.