Prosegue senza pause il tour de force della B Nazionale e, per il nuovo capitolo di questa lunga serie di impegni, i Knights domenica pomeriggio saranno di scena a Piacenza. Legnano arriva dalla buona prova contro Casale, mentre i piacentini, oggi nelle retrovie della classifica, in casa sanno rendere la vita difficile a chiunque: partita tutt’altro che semplice, quindi.
Sono quattro i giocatori che Legnano dovrà tenere maggiormente d’occhio. Su tutti Alessandro Dore, miglior realizzatore con 17.6 punti di media: classe 2006, cresciuto tra Sassari e Blu Orobica Bergamo, è reduce da una distorsione alla caviglia ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Con lui il 2003 Luca Giannone, in doppia cifra abbondante (13.1 punti) e capace di dare ritmo e fisicità. Importante anche l’apporto di Federico Ricci, ex Imola e Fiorenzuola, ala solida da 11.7 punti e oltre 5 rimbalzi. A completare il quartetto l’esperto Pietro Bocconcelli, visto anche alla Sangiorgese, che viaggia a 10.6 punti.
Attorno a loro ruota una squadra corta ma intensa, con Abba, Korlatovic, Borriello e Morvillo pronti a dare minuti veri. Un precedente stagionale c’è già: la semifinale del Memorial Morelli, vinta dai Knights 72-55.
In casa Legnano nessuna particolare emergenza: roster al completo e clima sereno in vista della trasferta.
La partita sarà diretta da Pazzaglia, Guercio e De Angelis.
Diretta streaming su LNP TV Pass dalle 17.55, con aggiornamenti live su social e, come sempre, commenti e contenuti multimediali sul sito dei Knights il giorno successivo.




