Sport - 14 novembre 2025, 14:30

Solbiate Olona: modifiche alla viabilità per il 64° Ciclocross

Domenica 16 novembre, dalle 6 alle 18, residenti e automobilisti dovranno fare attenzione ai divieti di transito e sosta istituiti in diverse vie del paese e nel fondovalle per garantire lo svolgimento in sicurezza del 64° Ciclocross - Trofeo Emilio Saporiti. La società organizzatrice, il Gs Solbiatese, predisporrà segnaletica e transenne

In vista del 64° Ciclocross Solbiate - Trofeo Emilio Saporiti, in programma domenica 16 novembre (LEGGI QUI), il Comune di Solbiate Olona ha disposto una serie di provvedimenti viabilistici per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione nazionale. Le misure, stabilite dall’ordinanza della polizia locale, saranno in vigore dalle 6 alle 18, con possibili disagi alla circolazione.

Nel dettaglio sarà istituito il divieto di transito lungo via San Vito, via Mazzini (nel tratto compreso tra via San Vito e via Calvi), via Calvi, via Tobler, via Ponti, piazza Gabardi e in via Sant’Anna (tra via Sant’Antonino e via Vittorio Veneto). Contestualmente scatterà il divieto di sosta su entrambi i lati delle stesse vie interessate, oltre che in via Sant’Antonino e, a partire dalle 15 di sabato 15 novembre, anche sull’intera area mercato, che dovrà essere completamente libera.

Il Gs Solbiatese, società organizzatrice, sarà incaricato di predisporre la segnaletica e le transenne necessarie, informando adeguatamente gli automobilisti e garantendo un servizio idoneo lungo il percorso. Al termine dell’evento, la società dovrà inoltre rimuovere tutte le barriere e ripristinare la normale viabilità. In ogni caso residenti e automobilisti saranno tenuti a programmare per tempo gli spostamenti e a prestare attenzione alle indicazioni nelle zone coinvolte.

L’ordinanza è pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune ed è consultabile anche sul sito istituzionale. Eventuali violazioni comporteranno le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Redazione