Incidente questa mattina sulla Varesina a Venegono Inferiore, dove intorno alle 7.50 si è verificato un investimento pedone. E' successo in via Fratelly Kennedy all'altezza della rotonda dell'Esselunga: qui, per cause in corso di ricostruzione, si è verificato un investimento la cui dinamica al momento non è ancora chiara.
In ogni caso sul posto sono intervenute due ambulanze in codice giallo (media urgenza), oltre all'automedica e alle forze dell'ordine. Due le persone soccorse: si tratta di un ragazzo di 16 anni e di un giovane di 27 anni. Per uno di loro traumi valutati in codice giallo (ovvero di media gravità) mentre non sono note le condizioni della seconda persona assistita.
Poco prima, intorno alle 7.45, i soccorsi erano invece intervenuti a Varese, dove una donna di 64 anni è stata investita da un veicolo in via Maspero, in zona stazioni. Soccorsa dall'ambulanza della Croce Rossa di Varese la donna è stata trasportata al pronto soccorso sempre in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi le pattuglie della Questura.




