Un ritorno in grande stile. La sesta generazione della leggendaria coupé sportiva di casa Honda, la Prelude, in una nuovissima versione ibrida, è pronta a conquistare il mercato italiano ed europeo offrendo un mix perfetto di design, piacere di guida ed efficienza.
A presentarla nella mattinata di oggi, mercoledì 12 novembre, è stato Andrea Ronchi di Nippo Motors, la concessionaria varesina riferimento sul territorio della casa automobilistica con sede a Tokyo: «Honda ha innovato e rilanciato la Prelude, che mancava da 25 anni, proponendo un modello che possiamo dire andrà a creare un segmento attualmente inesistente sul mercato, quello di un coupé ibrido. La Prelude abbina un motore benzina 2.0 litri a due motori elettrici leggeri e compatti in grado di erogare 184 CV (135 kW); ha un solo allestimento top di gamma ma sono disponibili alcune personalizzazioni. Siamo orgogliosi di ospitarla qui oggi nel tour che sta facendo in Italia e la aspettiamo per il periodo di Natale, quando sarà possibile anche provarla in test-drive. Per chi vuole, è già possibile prenotarla: le prime consegne sono previste da febbraio 2026».
Gli highlights della Honda Prelude
Addentriamoci in qualche dettaglio per scoprire questo nuovo modello della casa giapponese. La nuova Honda Prelude e:HEV unisce un avanzato propulsore ibrido a un design accattivante, per offrire quella “gioia di guidare” che ha sempre contraddistinto le versione storiche del modello.
Sulla nuova Prelude debutta l’innovativo cambio Honda S+ Shift, che simula il suono e le sensazioni dei rapidi cambi di marcia automatici, garantendo un maggiore coinvolgimento alla guida. Il design esterno e interno è elegante, ispirato alla grazia e alla semplicità degli alianti moderni. Da non sottovalutare, vista la grinta del motore, le sofisticate sospensioni con tecnologia che deriva da Civic Type R, capaci di coniugare agilità e comfort, dagli ammortizzatori adattivi e dall’ultima versione del sistema Agile Handling Assist (AHA) di Honda.
Nonostante la linea slanciata, la nuova Prelude offre spazio e praticità, con quattro posti a sedere e un ampio portellone posteriore che si apre rivelando un bagagliaio con una capienza fino a 663 litri. È possibile scegliere tra quattro colori esterni: il nuovo Moonlit White Pearl, il Meteoroid Grey Metallic, il Crystal Black Pearl e il Racing Blue Pearl.
L’abitacolo richiama la cabina di pilotaggio di un aliante, coniugando comfort e praticità con materiali di alta qualità e il sistema di sicurezza e assistenza alla guida Honda SENSING: così la Prelude offre sempre un’esperienza di guida sicura ed entusiasmante. La cura dei dettagli è ben visibile anche nel quadro strumenti digitale da 10.2 pollici personalizzabile, che presenta grafiche e colori dedicati a ciascuna modalità di guida della Prelude (Comfort, GT, Sport, Individual). Il sistema di infotainment, con uno schermo da 9 pollici, supporta Apple CarPlay wireless, Android Auto e un impianto audio premium a otto altoparlanti sviluppato in collaborazione con Bose.
La sicurezza è una priorità assoluta: Honda ha ottimizzato il sistema SENSING per fornire un supporto alla guida ancora più efficace. Disponibili e di serie tutti gli ADAS attesi: il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di mitigazione abbandono della carreggiata, ricalibrati per adattarsi al carattere dinamico della vettura, dimostrando l’attenzione ai dettagli che contraddistingue la nuova Prelude.
Per saperne di più
Per gli interessati la destinazione da impostare sul navigatore è Nippo Motors, la concessionaria Honda di viale Valganna 35 a Varese, con sedi anche a Olgiate Olona (corso Sempione 84) e in provincia di Como a Grandate (via IV novembre 4).
Per tutte le informazioni è a disposizione il sito internet ufficiale di Nippo Motors, raggiungibile cliccando QUI.


















