Ritorno tra sorrisi e allori, per lo Skorpion Karate di Castellanza, dal Palafijlkam di Ostia, sede della quarta tappa di Open League.
Nel kata under 14, in gara Beatrice Pecorella e Bianca Pedersen, entrambe protagoniste di ottime prove tecniche e grande determinazione. Bianca, comunica la società, ha vinto il primo incontro, fermandosi al secondo, mentre Beatrice, nonostante una buona esecuzione, non è riuscita a superare il turno. «Ma la crescita – sottolinea il direttore tecnico Massimiliano Dominici – è evidente, il percorso è quello giusto».
Nel kata under 21, la “solita” Roberta Dominici conquista la quarta medaglia d’oro in quattro tappe dell’Open League e si conferma al primo posto del ranking nazionale Fijlkam (vedi anche QUI). Una stagione da incorniciare, considerando anche l'esordio di quest'anno nella categoria, ora l’obiettivo della campionessa sono i Campionati Europei di febbraio.
Nel kumite junior -48 kg, Sofia Zodda ha disputato una gara di alto livello, sconfitta solo in semifinale di pool contro la numero uno del ranking nazionale dopo un incontro dominato quasi fino all’ultimo, quando ha subito l’unico punto della gara e perso il vantaggio, su giudizio arbitrale. Incontro finito in parità che le ja negato l'accesso alla finale per l’oro. Successivo riscatto e conquista di un meritatissimo bronzo, 20 punti messi a segno e un solo punto incassato. Ottima prestazione in fase di definizione per i prossimi Campionati italiani di categoria.
«Portiamo a casa un oro e un bronzo – tirano le somme allo Skorpion - ma soprattutto grandi segnali di crescita, costanza e carattere da parte di tutto il team. Un ringraziamento speciale allo staff tecnico. La strada è tracciata, si continua a crescere».




