Fagnano rende omaggio al suo compatrono, San Martino. Lo fa tra fede e arte martedì 11 novembre. Anche se l'attenzione è costante, perché la Pro Loco, guidata dalla presidente Patrizia Canavesi, custodisce la cappella a lui dedicata.
Ma martedì saranno diversi gli appuntamenti che accompagneranno questa giornata. Nella cappella si inizia alle 9.30 con la preghiera, tenuta dal parroco don Simone Chiarion. Prima, però, in San Gaudenzio verrà celebrata la messa, alle 8.30 con la benedizione e la distribuzione dei pani. Sempre nella cappella di piazza Matteotti si potrà effettuare una visita con accompagnatore dalle 9.30 alle 11.
«Come il compatrono di Fagnano, San Martino, ha condiviso il mantello - sottolinea la presidente Canavesi - anche Pro Loco condividerà il pane benedetto alla fine della Santa Messa delle 8.30 in San Gaudenzio. In questo modo facciamo a memoria storica di un’antica chiesa, di una cappella custodita da Pro Loco e simbolo di condivisione. È una parte fondamentale del programma della nostra Pro Loco».




