Ancora un incidente stradale in uno degli snodi più trafficati della città e in un punto in cui il pericolo di contatti tra autovetture è effettivo. Questa mattina, lunedì 10 novembre, intorno alle 10:20, due automobili sono entrate in collisione all'altezza della lunga rotonda dei Tre Ponti, in Viale Borri. L'allarme è scattato in codice giallo, ma fortunatamente le conseguenze per le persone coinvolte si sono rivelate meno gravi del previsto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti, lo scontro ha coinvolto una vettura condotta da una donna di 66 anni, proveniente da Viale Cadorna in procinto di immettersi su viale Borri, e quindi con diritto di precedenza all'interno della rotonda di forma ovale che caratterizza l'incrocio a cinque uscite, e un'altra auto che arrivava da viale Virgilio. L'impatto è avvenuto proprio nel punto di intersezione tra le due strade.
Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia della Polizia Locale di Busto Arsizio, che ha eseguito i rilievi per determinare l'esatta dinamica e le responsabilità, oltre a gestire la viabilità che ha subito inevitabili rallentamenti. Insieme agli agenti è giunta un'ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio.
I sanitari hanno prestato le prime cure alla 66enne che, dopo una valutazione sul posto, è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio per accertamenti.
L'incrocio in questione è da tempo noto per la sua pericolosità, come segnalato da molti automobilisti. Un punto critico dove, spesso, chi proviene da viale Virgilio e si immette nella rotatoria, tende a fuoriuscire in maniera poco oculata dalla linea di precedenza, aumentando il rischio di incidenti per chi sta invece dirigendosi verso piazzale Crespi.