Due giovani investiti nella notte tra sabato e domenica in provincia. Il primo episodio si è verificato poco dopo le 2 della scorsa notte in via Scipione Ronchetti a Gallarate, all'altezza del civico 5. Secondo una prima ricostruzione un ragazzo di 23 anni procedeva in sella alla propria bicicletta quando, per cause in corso di ricostruzione, è stato urtato da un veicolo, finendo a terra.
Sul posto sono arrivate in codice giallo, quello di media urgenza, ambulanza e automedica, oltre alla pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina. Il giovane è stato quindi assistito dai sanitari e trasportato, sempre in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita.
Il secondo intervento invece è stato registrato poco prima delle 4.10 a Cassano Magnago, in via Tintoretto. Qui ad essere investito da un veicolo è stato un giovane pedone: il ragazzo è finito a terra e subito sono state chiamate ambulanza e automedica. Anche in questo caso il giovane, un diciannovenne, è stato portato in ospedale con ferita di gravità media, arrivando al pronto soccorso in codice giallo. Sul posto per i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente hanno operato i carabinieri di Busto Arsizio.




