Schianto in via Veneto a Varese nella mattinata di oggi, domenica 9 novembre: coinvolte un'auto e una "pantera" della Polizia Stradale. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 8 all'altezza dell'incrocio con via Avegno, in pieno centro, proprio di fronte alla Coin. Qui un'auto della Polstrada e una Fiat Panda si sono scontrate: nell'impatto l'utilitaria si è ribaltata sul fianco, finendo sul marciapiede e andando a sfondare la vetrina di un negozio.
La dinamica dell'accaduto è in corso di ricostruzione. Secondo testimonianze raccolte sul posto pare che la Fiat procedesse da via Avegno quando, per cause in corso di ricostruzione, all'altezza dell'incrocio si è scontrata con il mezzo della polizia, venendo sbalzata fuori strada e sfondando la vetrina del negozio Benetton, proprio a ridosso dell'incrocio. Sempre secondo alcuni testimoni l'auto di servizio avrebbe avuto la sirena e i lampeggianti di servizio accesi, ma questo è un particolare non confermato ufficialmente. Saranno i rilievi a chiarire la dinamica esatta.
Fatto sta che sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica in codice giallo, quello di media urgenza, oltre ai vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale e diverse pattuglie della Questura di Varese. Tre le persone coinvolte: si tratta della donna di 59 anni alla guida della Panda e i due agenti in servizio, un uomo e una donna. Due persone hanno riportato traumi valutati in codice giallo, quello di media gravità, e sono stati portati in ospedale per le cure del caso. Le loro condizioni non sarebbero comunque preoccupanti.
Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco, che si sono occupati della rimozione dei mezzi incidentati. Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino sia via Veneto che via Avegno sono state chiuse al traffico nel tratto interessato.








