Cronaca - 09 novembre 2025, 09:36

FOTO E VIDEO. Buguggiate, a fuoco la motrice di un'autoarticolato sulla Sp1. Intossicato il conducente

L'allarme è scattato questa mattina alle 8 nei pressi dello svincolo dell'Autolaghi. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio. L'uomo portato in ospedale per accertamenti

Motrice di un camion prende fuoco, paura questa mattina a Buguggiate. L'allarme è scattato intorno alle 8 di questa oggi, domenica 9 novembre, lungo la Provinciale  Sp1, non lontano dallo svincolo per l'Autolaghi. 

Per cause in corso di ricostruzione la motrice di un autoarticolato ha preso fuoco, avvolgendo in poco tempo l'intera cabina, distrutta dalle fiamme.  Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con un'autopompa e un'autobotte: gli operatori hanno quindi spento le fiamme, evitando che si propagassero all'intero mezzo pesante.

Sul posto è arrivata anche un'ambulanza in codice giallo: il conducente del mezzo - un uomo di 35 anni - è rimasto infatti lievemente intossicato dal fumo. Per lui necessario per accertamenti il trasporto al pronto soccorso, sempre in codice giallo.

La strada interessata è rimasta chiusa per permettere le operazioni di soccorso e spegnimento. Sul luogo dell'accaduto sono intervenute anche le pattuglie della polizia di Stato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU