Gallarate - 06 novembre 2025, 08:30

Pro Loco Gallarate, Concetta Masiello è la nuova presidente

Eletta con sei voti, è la prima donna a guidare l’associazione. La neoeletta: «La gestione sarà collegiale, i presupposti ci sono»

Pro Loco Gallarate, Concetta Masiello è la nuova presidente

Svolta storica per la Pro Loco di Gallarate. Per la prima volta nella sua storia, l'associazione sarà guidata da una donna: Concetta Masiello è stata eletta nuova presidente. L'elezione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, durante l'assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo che si è tenuta nella sede dell'associazione in via del Gambero.

Masiello ha ottenuto sei preferenze, superando l'altro candidato, Luca Filiberti, che si è fermato a tre voti. Le sue prime parole da presidente sottolineano un approccio basato sulla collaborazione e sul lavoro di squadra: «Finalmente la tanto attesa svolta nel Direttivo della Pro Loco di Gallarate: alla presidenza una quota rosa», ha dichiarato la neoeletta. «Ringrazio per la fiducia, ma la gestione sarà collegiale e, vista la grande disponibilità di tutto il nuovo Direttivo, i presupposti ci sono».

La nuova squadra che guiderà l'ente di promozione turistica e culturale della città è già definita e improntata alla collegialità. Ad affiancare la presidente Masiello, che ricoprirà anche il ruolo di tesoriere pro tempore, ci saranno i due vicepresidenti, lo stesso Luca Filiberti e Martino Pidone. Il ruolo di segretario è stato affidato ad Alberto Guenzani.

Completano l’organigramma Ida D’Angelo come referente per la comunicazione, i soci e le mostre, Giorgio Luini in qualità di referente O.L.P. per il Servizio Civile, Damiano Vitale e Norberto Rech come responsabili della gestione “Pentola” e del magazzino, e la consigliera Maura Storelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU